Previsione settimanale meteo nei Comuni Abruzzesi dal 19 al 25 Dicembre 2021

Pubblicato il 18/12/2021
Pubblicato in: Previsioni Meteo
Previsione settimanale meteo nei Comuni Abruzzesi dal 19 al 25 Dicembre 2021
La situazione ad 850 hpa prevista per Domenica 19 Dicembre. Tempo buono e temperature massime in aumento di vari gradi.

Condizioni abbastanza buone, qualche disturbo probabilmente a Natale.
Ancora un po' di freddo in queste ore, poi a quanto pare le temperature pian piano torneranno ad aumentare, mentre con il cambio delle correnti dai quadranti orientali a quelli sud occidentali, oltre che un aumento delle temperature, non saranno da escludere delle precipitazioni, anche se non con clima freddo soprattutto sulle aree interne della regione.

Intanto Domenica, cielo poco nuvoloso per tutta la giornata, temperature minime in calo, massime in aumento anche sensibile in qualche caso. Ventilazione da nord ovest nelle aree interne, da est lungo le coste.

Lunedì, dopo un buon avvio con delle gelate notturne nell’ entroterra, della nuvolosità andrà aumentando nel corso della giornata. Scarse o nulle le possibilità di precipitazioni. Temperature massime in calo, minime stazionarie, venti nuovamente ovunque da est nord est.

Martedì, situazione non molto diversa dal giorno precedente, con il cielo a tratti nuvoloso. Ventilazione sempre dai quadranti orientali.

Mercoledì, cielo variabile a tratti, venti sempre da est, temperature in lieve aumento.

Giovedì, rotazione delle correnti da sud ovest, temperature quindi in aumento sia nei valori minimi che in quelle massime. Cielo poco nuvoloso tendente a variabile sulle zone occidentali.

Venerdì, Vigilia di Natale, al mattino tempo abbastanza buono, ma con della nuvolosità ad aumentare, iniziando da ovest. Tra il pomeriggio e la sera non mancheranno dei rovesci su carseolano e Marsica. Temperature in leggero aumento, con valori tra i 3°c ad 850 hpa dell’aquilano ai 4/5°c del versante occidentale. I venti saranno da sud ovest, moderati, con possibile foehn sulle coste.

Infine, Sabato, giorno di Natale, nuvolosità variabile, con qualche debole fenomeno sui confini con il Lazio. Temperature stazionarie o in leggera salita nelle aree interne e venti da sud ovest moderati.

Auguro un bellissimo Santo Natale a Tutti!

        

Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica aquilana
AQ CAPUTFRIGORIS

 

 

 

 

Per essere sempre aggiornato sugli adempimenti e le scadenze in materia di privacy, amministrazione digitale, trasparenza, anticorruzione, conservazione digitale, iscriviti al canale Actainfo Telegram . 

 

Utilità