Previsioni meteo: 7 giorni in Abruzzo dal 2 al 8 Maggio 2020

Pubblicato il 02/05/2020
Pubblicato in: Previsioni Meteo
Previsioni meteo: 7 giorni in Abruzzo dal 2 al 8 Maggio 2020

In figura la situazione a 500 hpa, mostra delle correnti da nord est per la giornata di Domenica 3 Maggio. Possibilità di rovesci pomeridiani e un lieve calo termico.


Qualche incertezza nel week end, a seguire bel tempo e temperature in aumento.
Il mese di Maggio è entrato con tempo discreto e temperature gradevoli, consone con la stagione in essere. Instabilità pomeridiana appare possibile nel corso di Sabato e Domenica, ove, in quest’ultima, sarà possibile anche un lieve calo delle temperature. Poi, torneremo ad avere di nuovo condizioni di tempo stabile con cielo poco nuvoloso ovunque, per il rinforzo dell’anticiclone di estrazione sub tropicale.

Pertanto, Sabato 2, al mattino, il cielo si presenterà tra poco nuvoloso e irregolarmente nuvoloso, mentre nel corso del pomeriggio, saranno possibili dei fenomeni a carattere di rovescio, nelle aree interne. Temperature senza variazioni di rilievo, ventilazione da ovest nelle zone interne, da est altrove, deboli.
Domenica, non cambierà granchè, la possibilità di rovesci pomeridiani potrà essere presente nel corso del pomeriggio. Venti da nord est, leggera flessione delle temperature.

Da Lunedì a seguire, la situazione appare buona su tutta la nostra regione, con cielo poco nuvoloso ed un aumento delle temperature sia nei valori minimi che in quelle massime ( ad 850 hpa, saranno presenti valori sui 12/13°c). Venti in genere da sud.

Probabilmente nella giornata di Venerdì 8 maggio, potrà cambiare qualcosa in termini di rovesci e qualche temporale pomeridiano.




Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica Aquilana
AQ CAPUT FRIGORIS

 

 

 

 

Per essere sempre aggiornato sugli adempimenti e le scadenze in materia di privacy, amministrazione digitale, trasparenza, anticorruzione, conservazione digitale, iscriviti al canale Actainfo Telegram . 

 

Utilità