Previsioni meteo: 7 giorni in Abruzzo dal 22 al 28 Febbraio 2020

Pubblicato il 22/02/2020
Pubblicato in: Previsioni Meteo
Previsioni meteo: 7 giorni in Abruzzo dal 22 al 28 Febbraio 2020
La situazione ad 850 hpa prevista per le ore centrali di Domenica 23. In Abruzzo, cielo poco nuvoloso e temperature miti, specie sui settori orientali per via dei venti di caduta.
 


Tempo anticiclonico, verso metà settimana possibile veloce impulso freddo.
Un rinforzo dell’anticiclone, continuerà ad apportare tempo stabile ed anche mite già dal week end su buona parte dell’Italia e quindi anche sulla nostra regione.

Temperature in aumento già da Sabato ed ancora di più, di qualche grado, nella giornata di Domenica. I venti ruoteranno da ovest, seppur deboli.

Lunedì, sempre bello con cielo sereno o poco nuvoloso, tendente a qualche addensamento nel pomeriggio, mentre Martedì variabilità sui settori occidentali associata a qualche fenomeno verso sera sui versanti di confine. Venti da ovest.

Tempo che potrà cambiare nella successiva giornata di Mercoledì, con nuvolosità , soprattutto nel pomeriggio, con pioggia e nevicate sui rilievi, oltre i 1500 m, con quota in calo durante la notte di Giovedì ed al primo mattino, fin sui 900 m e localmente più in basso.

Venerdì, gelate al mattino, ma tempo buono, con tuttavia degli addensamenti pomeridiani nelle aree interne. Venti da est, temperature in leggero aumento.




Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica Aquilana
AQ CAPUT FRIGORIS

 

 

 

 

Per essere sempre aggiornato sugli adempimenti e le scadenze in materia di privacy, amministrazione digitale, trasparenza, anticorruzione, conservazione digitale, iscriviti al canale Actainfo Telegram . 

 

Utilità