Previsioni meteo: 7 giorni in Abruzzo dal 28 Marzo al 3 Aprile 2020

Pubblicato il 28/03/2020
Pubblicato in: Previsioni Meteo
Previsioni meteo: 7 giorni in Abruzzo dal 28 Marzo al 3 Aprile 2020

Tempo instabile con piogge ed anche nevicate a basse quote.
La situazione meteo nei prossimi giorni ricalcherà queste appena passate e cioè con piogge diffuse almeno da Lunedì e con un nuovo calo delle temperature , non marcate come l’inizio di questa settimana, ma che tuttavia potrà arrecare delle nevicate fino a basse quote. Insomma una fine di Marzo ed inizio Aprile quasi come quella tra Gennaio e Febbraio.

Pertanto, Sabato 28, il cielo si presenterà nuvoloso al mattino, con dei fenomeni moderati su buona parte della nostra regione. Nevicate oltre i 1300 m circa. Schiarite nelle ore pomeridiane. Temperature senza variazioni di rilievo con circa +2°c ad 850 hpa, venti orientali.

Domenica, inizialmente discreto, a seguire da ovest, arriveranno piogge e qualche nevicata oltre i 1700 m circa. Temperature in aumento, venti occidentali. Tempo che diverrà diffusamente instabile nella notte su Lunedì, con piogge moderate a tratti forti, neve oltre i 1700 m in calo verso sera sui 1300 m. Ventilazione orientale e temperature in calo dal pomeriggio.

Martedì, giornata più fredda, con correnti orientali nevicate oltre i 700 m circa, localmente più in basso. Venti moderati con dei rinforzi da est-nord est, temperature in sensibile calo con valori sui -2 / -3°c ad 850 hpa.

Mercoledì, 1 Aprile, ancora tempo perturbato al mattino con piogge e nevicate oltre i 600 m circa, anche più in basso, temperature in lieve calo, venti da est nord est.

Giovedì e Venerdì, al momento appaiono migliori, con cielo poco nuvoloso e venti da nord est. Temperature in leggero aumento, ma sempre piuttosto freddo per il periodo in essere.

   
Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica Aquilana
AQ CAPUT FRIGORIS

       

 

 

 

 

Per essere sempre aggiornato sugli adempimenti e le scadenze in materia di privacy, amministrazione digitale, trasparenza, anticorruzione, conservazione digitale, iscriviti al canale Actainfo Telegram . 

 

Utilità