Un po' di freddo nel primo week end del nuovo anno, poi situazione migliore.
Dopo questi primi giorni dell’anno nuovo, durante il week end sembra che avremo il passaggio di un po' di aria fredda da nord est, già da Sabato,ove il cielo si manterrà tuttavia poco nuvoloso con qualche addensamento da stau orientale.
Temperature in calo. Domenica, al mattino potremo avere qualche nevicata fino a quote collinari, di debole entità, più che altro al sud della regione. Rapido miglioramento. Venti moderati con qualche rinforzo da est nord est, temperature ancora in leggero calo.
Lunedì, giorno della Befana, tempo stabile e soleggiato su tutta la regione, gelate nelle aree interne così come qualche banco di nebbia.
Da Martedì a Venerdì, sembra torni l’alta pressione, anche se qualche infiltrazione da est tra Giovedì e Venerdì potrà trovare spazio. Estese gelate al mattino, temperature in rialzo, specie nei valori massimi, leggero calo sarà possibile appunto verso Giovedì sera. Venti in prevalenza orientali.
Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica Aquilana
AQ CAPUT FRIGORIS