L’alta pressione è tornato nuovamente sull’Italia, compreso quindi sulla nostra regione. Temperature, tuttavia, basse al mattino, con estese gelate un po' ovunque. Situazione che sarà presente anche nella giornata di Sabato 8, con cielo poco nuvoloso ovunque. Venti deboli da ovest nelle aree interne, da est altrove.
Domenica, torneranno a soffiare i venti da ovest, più miti che alzeranno le temperature, con possibile effetto foehn lungo le coste.
Lunedì, nubi presenti sui settori interni, con qualche debole precipitazione su carseolano. Ventilazione occidentale , moderata.
Martedì, variabilità alternata ad ampie schiarite su buona parte della regione. Temperature in aumento di qualche grado, venti sempre occidentali.
Mercoledì, situazione non molto diversa, mentre nella notte potremmo assistere ad un veloce passaggio freddo con pioggia e nevicate fino a basse quote.
Ma già nella giornata di Giovedì torneranno condizioni di tempo stabile su tutta la regione. Venti da ovest, poi nord est ed infine da sud, deboli quest ultimi.
Venerdì, giorno dedicato a San Valentino e, quindi, a tutti gli innamorati, situazione che al momento appare di tempo buono ovunque con temperature in ripresa e venti da ovest nelle aree interne, da est altrove, sempre deboli.
Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica Aquilana
AQ CAPUT FRIGORIS