Previsioni meteo: 7 giorni in Abruzzo dal 8 al 14 Marzo 2020

Pubblicato il 07/03/2020
Pubblicato in: Previsioni Meteo
Previsioni meteo: 7 giorni in Abruzzo dal 8 al 14 Marzo 2020
In figura la situazione ad 850 hpa prevista da GFS per le ore centrali di Domenica 8. Qualche debole nevicata sui 700 m al mattino, miglioramento a seguire. Temperature in calo con valori sui -2°c ad 850 hpa


Lieve instabilità, poi tornano condizioni anticicloniche.

L’instabilità di natura balcanica ci sta tenendo compagnia con qualche fenomeno, che oltre i 1300 m è a carattere nevoso.

Nelle prossime ore, quindi Domenica 8 marzo Festa della donna, avremo tempo con qualche spruzzata di neve oltre i 700 m circa, ma con tendenza a veloce miglioramento. Farà ancora un po' freddo, per i venti da nord est.

Lunedì avremo nuvolosità variabile ma senza nessuna precipitazione. A quanto pare, ancora clima freddo, anche se tuttavia la colonnina di mercurio sarà in lieve aumento, venti deboli da ovest.

Martedì, un nuovo impulso instabile da nord est, apporterà qualche debole fenomeno, nevoso oltre i 900 m circa. Temperature in calo.

Da Mercoledì rinforzo del campo anticiclonico, di estrazione sub tropicale, pertanto temperature via via in aumento, cielo poco nuvoloso, salvo delle stratificazioni di passaggio, ventilazione debole occidentale.

 

 

 

 

Per essere sempre aggiornato sugli adempimenti e le scadenze in materia di privacy, amministrazione digitale, trasparenza, anticorruzione, conservazione digitale, iscriviti al canale Actainfo Telegram . 

 

Utilità