Previsioni meteo: 7 giorni nei Comuni Abruzzesi dal 12 al 18 Luglio 2020

Pubblicato il 11/07/2020
Pubblicato in: Previsioni Meteo
Previsioni meteo: 7 giorni nei Comuni Abruzzesi dal 12 al 18 Luglio 2020

Settimana con condizioni meteo che non osserveranno variazioni importanti.
La situazione meteo che stiamo vivendo in questi giorni, con bel tempo al mattino e qualche isolato e debole rovescio, appare piuttosto confermato anche per i prossimi giorni.

Pertanto, al mattino di Domenica 12, avremo della nuvolosità variabile sui settori orientali, dei fenomeni invece, a carattere moderato, potranno trovare spazio nelle ore a seguire nelle aree interne tra alto Aterno, carseolano, marsicano. Temperature in calo e venti moderati con dei rinforzi da est nord est.

Lunedì, sereno o poco nuvoloso al mattino, nubi cumuliformi dal primo pomeriggio con qualche fenomeno sulla parte occidentale della nostra regione. Ventilazione da nord est moderata, temperature senza variazioni di rilievo ( valori di 11°c ad 850 hpa).

Martedì, la situazione rimarrà molto simile al giorno precedente, con dei rovesci piuttosto presenti, nel pomeriggio, sui settori della Marsica. Temperature in leggero aumento, venti da sud ovest nell’aquilano, da est deboli sulle altre tre province.

Mercoledì, dopo l’avvio buono, nel pomeriggio potranno esserci delle occasioni per dei rovesci e temporali su gran parte della regione. Temperature in lieve aumento, ventilazione come il giorno precedente.

In sintesi, la tendenza per gli altri giorni di Giovedì, Venerdì e Sabato, appare presso a poco su questa falsariga e cioè bello al mattino, rovesci anche temporaleschi nel pomeriggio. Venti da est nord est ovunque, con la possibilità anche da ovest nelle zone poste nell’interno. Temperature senza variazioni di rilievo.

 

  
Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica Aquilana
AQ CAPUT FRIGORIS

 

 

 

 

Per essere sempre aggiornato sugli adempimenti e le scadenze in materia di privacy, amministrazione digitale, trasparenza, anticorruzione, conservazione digitale, iscriviti al canale Actainfo Telegram . 

 

Utilità