Tempo abbastanza buono, aumento termico da metà settimana.
Le condizioni meteo sono in miglioramento su tutta la nostra regione, nelle ultime ore di sabato, si sono avuti degli addensamenti con un clima piuttosto fresco per via delle correnti orientali.
Domenica, la giornata appare buona ovunque lungo il nostro territorio regionale. Qualche addensamento sparso ma nulla di che. Temperature in aumento per i valori massimi, fresco al mattino. Ventilazione nord orientale moderata.
Lunedì, Martedì e Mercoledì non cambierà granchè, cielo sereno o poco nuvoloso al mattino, addensamenti sparsi, scarse le occasioni per dei fenomeni. Temperature in lieve aumento specie da Martedì (+16°c ad 850 hpa), venti ancora da nord est, ma in rotazione da ovest, deboli nell’entroterra.
Giovedì, temperature in aumento (+20°c ad 850 hpa), qualche addensamento pomeridiano con la possibilità di rovesci tra il parco nazionale d’Abruzzo e l’alto Sangro. Ventilazione non differente dal giorno precedente.
Venerdì, situazione abbastanza buona, tuttavia, prima di sera potrà presentarsi qualche debole rovescio sul chietino. Venti pressochè uguali al giorno prima.
Infine Sabato, dopo un buon avvio, potranno presentarsi dei fenomeni a carattere di rovescio soprattutto nelle aree orientali, nel pomeriggio. Temperature in leggero calo, venti invariati.
Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica aquilana
AQ CAPUTFRIGORIS