Previsioni meteo in Abruzzo 9 al 15 Gennaio 2022

Pubblicato il 09/01/2022
Pubblicato in: Previsioni Meteo
Previsioni meteo in Abruzzo 9 al 15 Gennaio 2022

Più freddo con nevicate oltre i 600 m tra Domenica e Lunedì.
Le temperature stanno scendendo in queste ore su buona parte della nostra regione e tuttavia siamo di fronte ad un guasto delle condizioni meteo dal pomeriggio di Domenica ed anche per Lunedì, con delle nevicate a bassa quota. Poi, invece, da ovest nord ovest, tornerà un robusto campo anticiclonico, che tuttavia manterrà piuttosto basse le temperature anche da noi.

Domenica, quindi, cielo da variabile a nuvoloso, con delle precipitazioni ad iniziare da ovest ed in estensione verso est, nevose oltre i 900 m in serata. La quota si abbasserà fin sui 600 m e localmente più in basso durante le ore notturne. Venti da ovest al mattino, in rotazione nel pomeriggio da est nord est. Temperature in diminuzione.

Lunedì, ancora spazio per deirovesci nevosi fino a quote attorno ai 400/600 m circa, ventilazione nord orientale, temperature stazionarie.

Martedì, nuvoloso con qualche locale rovescio nevoso, venti orientli, temperature in leggero calo ancora con valori ad 850 hpa sui -5°c.

Mercoledì, cambierà poco, giornata piuttosto similare alla precedente.

Giovedì, anticiclone in rinforzo, tempo bello e soleggiato, con estese gelate al mattino soprattutto nelle aree interne. Venti da nord est, tra deboli e moderati.

Venerdì, qualche addensamento da stau orientale, scarse occasioni per dei fenomeni, temperature in lieve aumento, ma sempre un pochino freddo con valori ad 850 hpa sugli 0°c.

Infine, Sabato ove al momento la situazione sembra con tempo stabile e temperature massime in aumento di alcuni gradi (+3°c ad 850 hpa). Venti da nord est, tra deboli e moderati.

  


Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica aquilana
AQ CAPUTFRIGORIS

 

 

 

 

Per essere sempre aggiornato sugli adempimenti e le scadenze in materia di privacy, amministrazione digitale, trasparenza, anticorruzione, conservazione digitale, iscriviti al canale Actainfo Telegram . 

 

Utilità