Belle giornate grazie all’anticiclone, a seguire più fresco e qualche addensamento.
I prossimi giorni, in Abruzzo, continueranno ad essere sotto il segno del tempo stabile e soleggiato, grazie ad un campo anticiclonico di estrazione nord africano. Pertanto anche le temperature saranno molto gradevoli durante le ore centrali della giornata, un pochino giustamente frizzante l’aria al mattino.
Pertanto, Domenica 1 Novembre, festività di Ognissanti, cielo generalmente sereno o poco nuvoloso ovunque, temperature stazionarie, ventilazione da ovest nell’aquilano, da est sulle altre tre province, deboli.
Lunedì 2 Novembre, commemorazione dei defunti, non cambia granchè, giornata molto simile alla precedente, come anche Martedì, che vede solo il passaggio di nubi alte e stratificate. Venti deboli da ovest, temperature in leggero calo.
Mercoledì, sempre stratificazioni, ma nulla più. Temperature in lieve calo nei valori massimi; venti da sud nelle aree interne, da est nord est lungo la fascia costiera.
Giovedì, venti in rotazione da est ovunque, possibilità di nubi da stau sui versanti rivolti verso levante, ma con scarse possibilità di fenomeni. Temperature in calo, sia nei valori minimi che in quelle massime.
Venerdì, dopo un avvio buono, saranno possibili degli addensamenti nelle zone interne, con qualche debole fenomeno durante le ore serali. Temperature in lieve calo nei valori massimi.
Sabato, nubi e qualche pioggia di debole entità nel corso del pomeriggio. Temperature stazionarie, venti da est.
Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica aquilana
AQ CAPUTFRIGORIS