Previsioni meteo in Abruzzo dal 11 al 17 Luglio 2021

Pubblicato il 11/07/2021
Pubblicato in: Previsioni Meteo
Previsioni meteo in Abruzzo dal 11 al 17 Luglio 2021
In figura, la possibile situazione per Venerdì 16 luglio, secondo GFS, che vede rovesci a carattere moderato.

Ancora caldo all’inizio, poi possibilità di qualche temporale
Sarà una settimana con tempo ancora orientato su condizioni di cielo poco nuvoloso e temperature in aumento di nuovo. Tuttavia dei temporali potranno raggiungere la nostra regione nelle giornate di Venerdì e Sabato.

Pertanto, buona Domenica, con poche nubi ovunque. Temperature in aumento, ventilazione da ovest nell’entroterra, da est altrove.

Anche Lunedì non cambierà granchè, situazione abbastanza identica. Della nuvolosità e qualche debole fenomeno di passaggio nella successiva giornata di Martedì, ma soprattutto di nuovo molto caldo.

Mercoledì e Giovedì non appaiono eccessivamente malvagie mentre delle infiltrazioni da nord ovest sembrano più decise con tempo instabile ove non mancheranno delle piogge e probabilmente dei temporali, specie sui settori interni, nella giornata di Venerdì. Ventilazione da sud ovest nelle aree interne, da nord est lungo le coste. Temperature in calo.

       

Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica aquilana
AQ CAPUTFRIGORIS

 

 

 

 

Per essere sempre aggiornato sugli adempimenti e le scadenze in materia di privacy, amministrazione digitale, trasparenza, anticorruzione, conservazione digitale, iscriviti al canale Actainfo Telegram . 

 

Utilità