Previsioni meteo in Abruzzo dal 13 al 19 Dicembre 2020

Pubblicato il 12/12/2020
Pubblicato in: Previsioni Meteo
Previsioni meteo in Abruzzo dal 13 al 19 Dicembre 2020
In figura la situazione ad 850 hpa prevista da GFS per le ore centrali di Martedì 15. Temperature piacevoli nelle ore centrali.

Situazione verso un generale miglioramento.
L'alta pressione, andrà rinforzandosi nei prossimi giorni lungo la nostra penisola. Infatti, a quanto pare, solo nella giornata di domani, Domenica, assisteremo a dei fenomeni lungo il versante adriatico, con nevicate oltre i 1000 m. Precipitazioni che saranno tra deboli e moderati, fin verso metà giornata, poi arriveranno delle ampie schiarite. Temperature in calo con valori sugli 0°c ad 850 hpa, ventilazione moderata da est nord est.

Lunedì, tempo bello, con estese gelate al mattino. Temperature in aumento nei valori massimi, venti sempre orientali.

Martedì, qualche annuvolamento di passaggio, ma condizioni meteo buone, ove anche le temperature torneranno a salire, nei valori massimi. Venti da sud ovest nelle aree interne, da sud est in quelle costiere.

Mercoledì, non sarà escluso il passaggio di nubi con qualche debole fenomeno. Temperature senza variazioni di rilievo, venti orientali, tra deboli e moderati.

Giovedì, giornata con sole e clima gradevole nelle ore centrali. Brinate e banchi di nebbia al mattino. Venti deboli dai quadranti orientali. Temperature stazionarie.

Venerdì, situazione per lo più identica.

Infine Sabato, che al momento appare lo stesso una buona giornata, venti deboli da est, temperature in leggero calo.

     

Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica Aquilana
AQ CAPUT FRIGORIS

 

 

 

 

Per essere sempre aggiornato sugli adempimenti e le scadenze in materia di privacy, amministrazione digitale, trasparenza, anticorruzione, conservazione digitale, iscriviti al canale Actainfo Telegram . 

 

Utilità