Domenica più freddo con dei fenomeni, a seguire migliora, piogge tra mercoledì e giovedì.
Siamo in attesa di un peggioramento delle condizioni meteo sulla nostra regione ad opera di una goccia fresca ed instabile proveniente dai Balcani.
Nella giornata di Domenica, saranno presenti dei fenomeni, che oltre i 1300 m circa saranno a carattere nevoso. Piogge moderate su buona parte della regione. Venti da nord est, temperaturein diminuzione (+2°c ad 850 hpa).
Lunedì e Martedì, le condizioni del tempo miglioreranno, con un aumento termico di vari gradi.
Tra Mercoledì e Giovedì, sarà la porta atlantica a riportare delle precipitazioni, dalla notte appunto del primo giorno citato e soprattutto Giovedì. Temperature non basse, con valori ad 850 hpa attorno ai +8/+9°c. Quindi molto mite per il periodo in essere. Venti da sud ovest sull’aquilano, da est lungo le aree costiere.
Venerdì, scarse le occasioni per delle piogge, cielo nuvoloso a tratti, temperature stazionarie, venti come il giorno precedente.
Sabato al momento appare con altre piogge su buona parte del territorio abruzzese, a carattere moderato. Temperature in diminuzione di alcuni gradi (+4/+5°c ad 850 hpa), ventilazione da nord est.
Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica aquilana
AQ CAPUTFRIGORIS