Previsioni meteo in Abruzzo dal 13 al 19 Settembre 2020

Pubblicato il 13/09/2020
Pubblicato in: Previsioni Meteo
Previsioni meteo in Abruzzo dal 13 al 19 Settembre 2020
Nella cartina le condizioni meteo previste da GFS per le ore del primo pomeriggio della giornata di Mercoledì 16. Possibilità di rovesci nelle zone interne.

Condizioni abbastanza buone con solo qualche addensamento pomeridiano.
Appaiono buone le condizioni meteo nei prossimi giorni sulla nostra penisola e quindi anche la nostra regione, per il rinforzo delle condizioni anticicloniche. Potranno esserci degli addensamenti nel corso del pomeriggio, ma tuttavia i fenomeni saranno davvero scarsi.

Domenica 13, pertanto sarà una bella giornata su tutta la regione ove anche la colonnina di mercurio potrà tornare a salire di qualche grado. Ventilazione da est nord est.

Lunedì, non cambierà granchè, sole e solo qualche passaggio di nubi alte e stratificate potranno essere presenti nel pomeriggio. Temperature stazionarie, venti orientali, tra deboli e moderati.

Martedì, qualche addensamento più cospiquo nel pomeriggio, ma tuttavia, difficilmente saranno possibili delle precipitazioni. Temperature senza variazioni di rilievo ( +18°c ad 850 hpa).

Mercoledì, dopo un buon avvio, potranno essere presenti dei rovesci e temporali nelle aree interne, di moderata intensità. Temperature in leggera flessione, venti da nord est, tra deboli e moderati.

Giovedì, bello al mattino, qualche debole pioggia tra carseolano e marsicano nel pomeriggio. Temperature in lieve salita.

Venerdì e Sabato appaiono buoni, con cielo generalmente poco nuvoloso al mattino e qualche addensamento ma con scarse possibilità di piogge nel pomeriggio. Temperature stazionarie, venti da est lungo la fascia costiera, da ovest nell’aquilano.

   

  


Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica Aquilana
AQ CAPUT FRIGORIS

 

 

 

 

Per essere sempre aggiornato sugli adempimenti e le scadenze in materia di privacy, amministrazione digitale, trasparenza, anticorruzione, conservazione digitale, iscriviti al canale Actainfo Telegram . 

 

Utilità