Ancora caldo e stabilità, da Mercoledì possibili fenomeni e calo delle temperature.
Avremo ancora tempo stabile e soleggiato nella giornata di Domenica 15, giorno di Ferragosto, ove soltanto della nuvolosità passeggera sarà presente sul territorio abruzzese nel primo pomeriggio.
Situazione non molto diversa nelle giornate seguenti di Lunedì e Martedì. Ventilazione da sud ovest nell’aquilano, da est lungo le coste. Temperature sempre elevate con valori fin sui +26°c ad 850 hpa.
Da Mercoledì delle infiltrazioni atlantiche, con aria più fresca, potranno apportare dei fenomeni a carattere di rovescio specie nel pomeriggio e sui comparti orientali, con dei venti da est nord est. Temperature in diminuzione di qualche grado.
Giovedì, rovesci sui settori occidentali, a carattere moderato, colonnina di mercurio ancora in calo di qualche grado, ventilazione in genere da est.
Venerdì ed anche Sabato invece le condizioni al momento appaiono con tempo buono, cielo poco nuvoloso per tutta la giornata. Venti sempre dai quadranti orientali, temperature più basse con valori sui +16°c ad850 hpa.
Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica aquilana
AQ CAPUTFRIGORIS