Previsioni meteo in Abruzzo dal 15 al 21 Agosto 2021

Pubblicato il 15/08/2021
Pubblicato in: Previsioni Meteo
Previsioni meteo in Abruzzo dal 15 al 21 Agosto 2021
In figura le possibili piogge nel pomeriggio di Mercoledì 18 agosto, specie sui versanti orientali.

Ancora caldo e stabilità, da Mercoledì possibili fenomeni e calo delle temperature.
Avremo ancora tempo stabile e soleggiato nella giornata di Domenica 15, giorno di Ferragosto, ove soltanto della nuvolosità passeggera sarà presente sul territorio abruzzese nel primo pomeriggio.

Situazione non molto diversa nelle giornate seguenti di Lunedì e Martedì. Ventilazione da sud ovest nell’aquilano, da est lungo le coste. Temperature sempre elevate con valori fin sui +26°c ad 850 hpa.

Da Mercoledì delle infiltrazioni atlantiche, con aria più fresca, potranno apportare dei fenomeni a carattere di rovescio specie nel pomeriggio e sui comparti orientali, con dei venti da est nord est. Temperature in diminuzione di qualche grado.

Giovedì, rovesci sui settori occidentali, a carattere moderato, colonnina di mercurio ancora in calo di qualche grado, ventilazione in genere da est.

Venerdì ed anche Sabato invece le condizioni al momento appaiono con tempo buono, cielo poco nuvoloso per tutta la giornata. Venti sempre dai quadranti orientali, temperature più basse con valori sui +16°c ad850 hpa.

   

Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica aquilana
AQ CAPUTFRIGORIS

 

 

 

 

Per essere sempre aggiornato sugli adempimenti e le scadenze in materia di privacy, amministrazione digitale, trasparenza, anticorruzione, conservazione digitale, iscriviti al canale Actainfo Telegram . 

 

Utilità