Previsioni meteo in Abruzzo dal 15 al 21 Maggio 2022

Pubblicato il 14/05/2022
Pubblicato in: Previsioni Meteo
Previsioni meteo in Abruzzo dal 15 al 21 Maggio 2022
Sarà possibile qualche pioggia nel pomeriggio di Lunedì 16 Maggio come evidenzia il modello GFS.

Condizioni generalmente buone, a parte qualche rovescio sparso tra Lunedì e Martedì.
L’anticiclone oramai si è esteso su tutta la nostra penisola, apportando tempo decisamente stabile a parte qualche addensamento localizzato. Per i prossimi giorni, sulla nostra regione, le condizioni sembrano pertanto buone, con il cielo poco nuvoloso, anche se qualche fenomeno potrà esserci nei pomeriggi di Lunedì e Martedì.

Pertanto Domenica, cielo poco nuvoloso al mattino, qualche addensamento prima di sera sulle aree sud orientali ove sarà possibile qualche precipitazione sparsa. Venti tra deboli e moderati da est, temperature stazionarie.

Lunedì come già accennato ed anche Martedì, inizialmente buono, poi con una tendenza ad un aumento della nuvolosità cumuliforme, associata a delle precipitazioni moderate. Venti generalmente orientali e temperature senza variazioni di rilievo.

Mercoledì, appare meglio e con la colonnina di mercurio probabilmente in aumento di un paio di gradi. Venti nord orientali, temperature senza variazioni di rilievo.

Giovedì, Venerdì e Sabato, tempo stabile e soleggiato, temperature in aumento (+16°c ad 850 hpa), venti meridionali.

 


Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica aquilana
AQ CAPUTFRIGORIS

 

 

 

 

Per essere sempre aggiornato sugli adempimenti e le scadenze in materia di privacy, amministrazione digitale, trasparenza, anticorruzione, conservazione digitale, iscriviti al canale Actainfo Telegram . 

 

Utilità