Previsioni meteo in Abruzzo dal 15 al 21 Marzo 2020

Pubblicato il 15/03/2020
Pubblicato in: Previsioni Meteo
Previsioni meteo in Abruzzo dal 15 al 21 Marzo 2020

Leggera instabilità, poi condizioni anticicloniche.
Stiamo assistendo ad un cambiamento delle condizioni meteo su tutto l’Abruzzo, con della nuvolosità giunta da est, con vento moderato con qualche rinforzo associata a delle veloci precipitazioni Domenica mattina.

Poi, giungerà nuovamente un robusto campo di alta pressione che coinvolgerà tutto il territorio Italiano e quindi anche l’Abruzzo.

Comunque #restiamoacasa e se dobbiamo lavorare facciamolo in modo  agile o, come comunemente definito, in smart working.

Pertanto , Domenica, qualche fenomeno ad est nella nostra regione, con qualche debole fenomeno,nevoso al di sopra dei 900 m circa. Tutto in via di miglioramento, temperature in calo, venti orientali.

Lunedì, cielo poco nuvoloso con qualche addensamento sparso, specie ad est. Temperature in aumento, venti sempre dai quadranti orientali, tra deboli e moderati.

Martedì, giornata soleggiata, su tutto il territorio regionale, venti deboli con qualche rinforzo sempre da est.

Mercoledì, non cambia granchè, sempre cielo azzurro e temperature in leggera salita, di qualche grado ( +7°c ad 850 hpa). Ventilazione da nord est, tra debole e moderato, qualche rinforzo lungo le aree costiere.

Giovedì, tempo stabile e clima gradevole, venti deboli da ovest nelle zone interne, da est altrove.

Venerdì, sempre bello e soleggiato ovunque, temperature stazionarie e venti come il giorno precedente.

Infine uno sguardo a Sabato, in cui la situazione meteo appare identica ai giorni precedenti, con sole e temperature in lieve salita. Venti da sud ovest, deboli.

    

Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica aquilana
AQ CAPUTFRIGORIS

    

 

 

 

 

 

Per essere sempre aggiornato sugli adempimenti e le scadenze in materia di privacy, amministrazione digitale, trasparenza, anticorruzione, conservazione digitale, iscriviti al canale Actainfo Telegram . 

 

Utilità