Previsioni meteo in Abruzzo dal 15 al 21 Novembre 2020

Pubblicato il 14/11/2020
Pubblicato in: Previsioni Meteo
Previsioni meteo in Abruzzo dal 15 al 21 Novembre 2020
In figura la possibile situazione delle piogge per la serata di Lunedì 16. In Abruzzo saranno possibili precipitazioni moderate.

Qualche fenomeno sparso, verso il fine settimana possibile guasto più accentuato.
La situazione meteo va cambiando, in quanto il campo anticiclonico sta iniziando un po' a cedere e lasciando spazio a dell’instabilità. Infatti, nella giornata di Lunedì 16, saranno possibili delle precipitazioni a carattere moderato su gran parte della regione. Poi, tempo in miglioramento, per un guasto che al momento appare più deciso nel prossimo week end.

Pertanto, Domenica, a parte della nuvolosità sparsa, qualche precipitazione di debole entità sarà possibile sui settori occidentali della nostra regione, come carseolano e Monti Simbruini. Temperature stazionarie, ventilazione da sud ovest nell’aquilano, da sud est altrove.

Lunedì, una perturbazione di natura atlantica apporterà dei fenomeni in transito da nord ovest verso sud est durante la giornata con fenomeni moderati. Ventilazione dai quadranti occidentali, con un lieve aumento delle temperature lungo le aree costiere per un po' di foehn.

Martedì, ventilazione dai quadranti orientali con un lieve calo termico. Dei fenomeni non mancheranno sui versanti esposti a stau adriatico.

Mercoledì e Giovedì appaiono migliori, con cielo poco nuvoloso, nebbie nelle vallate nottetempo ed al primo mattino, temperature senza variazioni di rilievo. Venti deboli da ovest.

Venerdì, tornerà della nuvolosità con dei fenomeni deboli o alquanto moderati, mentre Sabato, con la probabile formazione di un blando sistema depressionario sull’Italia meridionale, che potrà apportare delle precipitazioni sui versanti orientali, si avra' qualche nevicata oltre i 1800 m circa.

Temperature in lieve calo, venti da est sud est.

     
   
Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica Aquilana
AQ CAPUT FRIGORIS

 

 

 

 

Per essere sempre aggiornato sugli adempimenti e le scadenze in materia di privacy, amministrazione digitale, trasparenza, anticorruzione, conservazione digitale, iscriviti al canale Actainfo Telegram . 

 

Utilità