Continueranno le condizioni di tempo instabile ed anche piuttosto freddo.
La situazione appare decisamente perturbata specie nella giornata di Domenica, con piogge, anche diffuse, ove non mancheranno delle nevicate intorno ai 1300 m circa, localmente anche più in basso. Venti dai quadranti orientali, temperature in lieve calo rispetto a Sabato ( -1°c ad 850 hpa).
Lunedì, dopo un avvio variabile, torneranno dei fenomeni, nevosi oltre i 1400 m circa. Venti generalmente da est, temperature in leggera salita, nei valori massimi.
Martedì, altra giornata con piogge a tratti moderate. Neve oltre i 1800/ 2000 m circa per un aumento delle temperature ( intorno ai +3/ 4°c ad 850 hpa). Venti deboli da ovest nell’aquilano, da est sulle altre province.
Mercoledì, occasioni per dei rovesci, specie nel pomeriggio, ventilazione come il giorno precedente, temperature stazionarie.
Giovedì, non cambierà granchè, mentre appare un pochino migliore Venerdì, con la colonnina di mercurio in salita di qualche grado.
Sabato, invece altra giornata orientata su tempo instabile e piovoso su tutta la regione. Temperature in aumento nelle aree interne soprattutto, venti da est.
Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica aquilana
AQ CAPUTFRIGORIS