Previsioni meteo in Abruzzo dal 18 al 24 Gennaio 2020

Pubblicato il 18/01/2020
Pubblicato in: Previsioni Meteo
Previsioni meteo in Abruzzo dal 18 al 24 Gennaio 2020

Instabilità nel week end, migliora da Lunedì pomeriggio.
Qualche fenomeno, tornerà in questo fine settimana, con dei rovesci sparsi e qualche nevicata dapprima oltre i 1300 m sui versanti ovest, in calo Domenica sugli 800 m circa, con l’ingresso dei venti più freddi da est nord est.

Lunedì, il cielo sembra rimanere ancora nuvoloso su buona parte del territorio regionale, ma tuttavia appaiono scarse le possibilità di precipitazioni. Venti sud orientali, temperature ancora in leggero calo ( tra -3 e -4°c ad 850hpa).

Da Martedì, invece, le condizioni meteo appaiono in miglioramento con l’anticiclone, che sembra tornare nuovamente a dominare la scena su buona parte della nostra penisola. I venti pian piano da sud est, ruoteranno da ovest, tendenti a deboli, mentre le temperature torneranno a salire un pochino nei valori minimi, ma abbastanza per quelli massimi ( 4/5°c ad 850 hpa sulla nostra regione).

Possibilità comunque sempre di banchi di nebbia ed estese gelate nottetempo ed al primo mattino.   

 

Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica Aquilana
AQ CAPUT FRIGORIS

 

 

 

 

Per essere sempre aggiornato sugli adempimenti e le scadenze in materia di privacy, amministrazione digitale, trasparenza, anticorruzione, conservazione digitale, iscriviti al canale Actainfo Telegram . 

 

Utilità