Previsioni meteo in Abruzzo dal 18 al 24 Ottobre 2020

Pubblicato il 18/10/2020
Pubblicato in: Previsioni Meteo
Previsioni meteo in Abruzzo dal 18 al 24 Ottobre 2020

Verso un miglioramento generale da Martedì.
Tempo nuvoloso e freddo in questi giorni con rovesci di pioggia, nevicate in quota, alternati da ampie schiarite. Situazione che sembra volgere verso un cambiamento, per l’instaurazione di un campo anticiclonico abbastanza robusto entro la settimana.

Pertanto, Domenica tempo discreto al mattino, tendenza ad un aumento di quest’ultima da metà giornata, con qualche rovescio, piuttosto debole nelle aree interne. Ventilazione da ovest nell’entroterra, da est altrove; temperature senza variazioni di rilievo.

Lunedì, ancora qualche debole pioggia pomeridiana nelle zone interne, temperature stazionarie, venti deboli da est.

Ma da Martedì, le condizioni inizieranno a cambiare per via dell’arrivo dell’anticiclone, che andrà a posizionarsi anche sull’Italia. Cielo poco nuvoloso su tutta la regione, temperature in aumento, specie nei valori massimi di un paio di gradi. Venti da ovest nell’aquilano da est lungo le coste.

Mercoledì e Giovedì, tempo bello, clima mite (+12°c ad 850 hpa), classiche giornate d’Ottobre soleggiate; venti da sud ovest, deboli.

Venerdì, qualche lieve disturbo, ma nulla di rilevante.

Sabato, qualche isolato rovescio, di debole entità al primo mattino. Meglio a seguire, temperature in calo di alcuni gradi, ma non freddo.

   

Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica Aquilana
AQ CAPUT FRIGORIS

 

 

 

 

Per essere sempre aggiornato sugli adempimenti e le scadenze in materia di privacy, amministrazione digitale, trasparenza, anticorruzione, conservazione digitale, iscriviti al canale Actainfo Telegram . 

 

Utilità