Previsioni meteo in Abruzzo dal 18 al 25 Luglio 2021

Pubblicato il 18/07/2021
Pubblicato in: Previsioni Meteo
Previsioni meteo in Abruzzo dal 18 al 25 Luglio 2021
La situazione dei possibili rovesci alle ore 14:00 di Lunedì 19 Luglio, ancora presenti in Abruzzo.

Ancora dell’instabilità, poi generale miglioramento e temperature in aumento.
La fase di tempo instabile che stiamo vivendo, sarà ancora presente per Domenica e nella giornata di Lunedì, mentre da Martedì avremo un rinforzo dell’anticiclone su tutta la nostra regione, con cielo di nuovo poco nuvoloso, a parte qualche debole fenomeno pomeridiano sui rilievi.

Domenica, quindi, cielo nuvoloso, con piogge a carattere di rovescio, specie sui versanti centro occidentali della regione. Venti da nord est, temperature stazionarie. 

Lunedì, ancora spazio per dei rovesci, ma con la tendenza ad un miglioramento prima di sera. Temperature in aumento, venti orientali.

Martedì, cielo poco nuvoloso, solo della nuvolosità nel corso del pomeriggio, ma nulla di che. Venti sempre da nord est, temperature in aumento.

Mercoledì, cielo poco nuvoloso, nel corso dell’intera giornata, venti nord orientali, temperature in leggero aumento.

Giovedì, sempre bello al mattino, non saranno da escludere dei fenomeni nel pomeriggio nelle ree interne. Temperature in aumento sulle aree interne (+22°c ad 850 hpa).

Venerdì, bello ovunque, qualche stratificazione di passaggio ma nulla più. Venti dai quadranti orientali, temperature stazionarie.

Infine Sabato, ove al momento non si nota nulla di diverso. Cielo poco nuvoloso dappertutto. Temperature stazionarie, venti da ovest nell’aquilano, da est altrove.

        

Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica aquilana
AQ CAPUTFRIGORIS

 

 

 

 

Per essere sempre aggiornato sugli adempimenti e le scadenze in materia di privacy, amministrazione digitale, trasparenza, anticorruzione, conservazione digitale, iscriviti al canale Actainfo Telegram . 

 

Utilità