Previsioni meteo in Abruzzo dal 19 al 25 Giugno 2021

Pubblicato il 19/06/2021
Pubblicato in: Previsioni Meteo
Previsioni meteo in Abruzzo dal 19 al 25 Giugno 2021
In figura la situazione per Lunedì 21, quando ci sarà l'ingresso del solstizio d'estate che avverrà alle 05:32 del mattino. Giornata molto calda con cielo poco nuvolso nell'intero arco della giornata.

Settimana con generali condizioni di bel tempo e temperature in sensibile aumento.
Nei prossimi giorni, il fattore determinante sarà dato dalla temperatura in aumento, con punte ad 850 hpa sui +24/25°c, quindi valori massimi che potranno sfiorare i 40°c a quote basse. Una situazione che pare vorrà restare così per tutto il periodo in questione di queste previsioni.
Sabato, cielo poco nuvoloso su tutta la regione ove soltanto qualche stratificazione sarà possibile, ma nulla più. Valori del campo termico intorno ai +20°c ad 850 hpa.

Domenica, qualche addensamento più presente nel pomeriggio, temperature in aumento (+24°c ad 850 hpa). Venti da sud ovest.

Lunedì, giorno del solstizio d'estate, nuvolosità variabile ma senza il rischio di precipitazioni. Venti da ovest sud ovest, lieve aumento ancora delle temperature che potranno raggiungere i +40°c.

Da Martedì a Venerdì, la situazione al momento appare con cielo poco nuvoloso, ove solo qualche innocuo addensamento potrà trovare spazio, ma appunto nulla di che. Temperature che si manterranno sempre con valori ad 850 hpa intorno ai +23/+24°c, quindi molto caldo, con massime tra i 38 ed i 40°c a quote medio basse. Ventilazione generalmente da sud ovest.

     

Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica aquilana
AQ CAPUTFRIGORIS

 

 

 

 

Per essere sempre aggiornato sugli adempimenti e le scadenze in materia di privacy, amministrazione digitale, trasparenza, anticorruzione, conservazione digitale, iscriviti al canale Actainfo Telegram . 

 

Utilità