Verso un periodo più fresco con possibilità di rovesci.
Ancora caldo in queste ore sulla nostra regione, ma tuttavia qualche temporale già si è affacciato nelle zone interne.
In effetti, nella giornata di Domenica farà ancora piuttosto caldo, anche se le temperature saranno in diminuzione di qualche grado. Possibilità di rovesci prima di sera nell’entroterra, in qualche caso anche su qualche area costiera. Venti da ovest nell’aquilano, da est lungo le altre province.
Lunedì, al momento la giornata non appare malvagia, ancora caldo al mattino, ma con i venti nord orientali in rinforzo nel pomeriggio, le temperature diminuiranno di qualche grado.
Martedì, appare invece più sotto un tempo instabile, su buona parte dell’Abruzzo, dal primo pomeriggio. Ventilazione nord orientale ad est, più da direzione variabile ad ovest.
Mercoledì, nuvolosità variabile al mattino, piogge nel pomeriggio, a carattere di rovescio, venti da nord est, abbastanza vivaci su chietino, temperature in sensibile calo, con valori sui +10°c ad 850 hpa.
Giovedì, ancora spazio per dei disturbi pomeridiani, venti da nord est moderati, temperature in rialzo, specie nei valori massimi.
Venerdì e Sabato appaiono migliori per una lieve ripresa dell’anticiclone e pertanto anche la colonnina di mercurio potrà salire di qualche grado (+18°c ad 850 hpa).
Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica aquilana
AQ CAPUTFRIGORIS