Previsioni meteo in Abruzzo dal 2 al 8 Maggio 2021

Pubblicato il 01/05/2021
Pubblicato in: Previsioni Meteo
Previsioni meteo in Abruzzo dal 2 al 8 Maggio 2021
In figura la situazione ad 850 hpa prevista da GFS per Domenica 2 Maggio 2021. Clima mite, ma un pò di fresco in arrivo in serata da ovest.

Qualche fenomeno sparso, clima molto mite.
Con questo inizio di Maggio, le condizioni meteo appaiono discrete, ossia con qualche fenomeno sparso alternato a tempo abbastanza buono e clima mite.

Pertanto, la giornata di Domenica, sarà caratterizzato da nubi alte e stratificate ma davvero con scarse possibilità di fenomeni. Venti da ovest sud ovest tra deboli e moderati.

Lunedì, nulla di diverso, sempre le solite stratificazioni e ventilazione dai quadranti sud occidentali. Temperature stazionarie. 

Martedì, tempo abbastanza buono, con ventilazione debole da ovest nelle aree interne, da est altrove. Temperature in lieve aumento.

Mercoledì, dopo un avvio di giornata con tempo bello e stabile, saranno possibili dei fenomeni sui versanti occidentali, anche di moderata entità. Ventilazione occidentale, lieve foehn sul versante adriatico, temperature in leggera diminuzione nelle aree interne.

Giovedì, nulla di rilevante, tempo bello e soleggiato ovunque, a parte qualche stratificazione. Temperature in lieve salita, venti da ovest, tra deboli e moderati.

Venerdì, stratificazioni di passaggio, tempo generalmente buono su tutta la regione. Temperature stazionarie con valori intorno ai 12°c ad 850 hpa, venti sempre dai quadranti occidentali.

Sabato, stessa situazione, giornata buona su tutta la regione, venti deboli da ovest nell’entroterra, da est ad oriente. Temperature senza variazioni di rilievo.

 

 

Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica aquilana
AQ CAPUTFRIGORIS

 

 

 

 

Per essere sempre aggiornato sugli adempimenti e le scadenze in materia di privacy, amministrazione digitale, trasparenza, anticorruzione, conservazione digitale, iscriviti al canale Actainfo Telegram . 

 

Utilità