Previsioni meteo in Abruzzo dal 21 al 27 Marzo 2020

Pubblicato il 21/03/2020
Pubblicato in: Previsioni Meteo
Previsioni meteo in Abruzzo dal 21 al 27 Marzo 2020

Da Domenica freddo fino almeno a Giovedì con rovesci nevosi a quote basse. A seguire precipitazioni più organizzate.

La primavera astronomica, è appena entrata e dopo un non inverno, a quanto pare delle correnti fredde dalla Russia, entreranno da Domenica pomeriggio, su buona parte dell’Italia. Pertanto, Sabato 21, il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso al mattino, ma con qualche rovescio nel corso del pomeriggio nelle aree interne.

Temperature stazionarie, venti deboli orientali. Domenica, nuvolosità irregolare, possibilità di piogge sparse nei settori interni, temperature in calo dal pomeriggio per i venti da est, in rinforzo.

Lunedì, clima più freddo con fiocchi di neve fino a quote basse, localmente sulle aree costiere in serata. Venti moderati con dei rinforzi da est. Martedì, freddo con valori sui -8°c ad 850 hpa, ventoso con nevicate anche lungo le coste e sui rilievi esposti a stau orientale.

Non cambia granchè Mercoledì, sempre con rovesci nevosi fino a quote basse, anche sul litorale. Vnetilazione da nord est, temperature senza variazioni di rilievo.

Giovedì e Venerdì, potremo assistere invece ad un tempo molto instabile, a quanto pare dalle ultime emissioni, in quanto una depressione dai quadranti meridionali potrà apportare dei fenomeni moderati, nevosi oltre i 1000/1200 m circa. Venti da sud est, moderati, temperature in aumento ma sempre con valori sui -2°c ad 850 hpa.

 

Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica aquilana
AQ CAPUTFRIGORIS

 

 

 

 

 

Per essere sempre aggiornato sugli adempimenti e le scadenze in materia di privacy, amministrazione digitale, trasparenza, anticorruzione, conservazione digitale, iscriviti al canale Actainfo Telegram . 

 

Utilità