Previsioni meteo in Abruzzo dal 22 al 28 Agosto 2021

Pubblicato il 21/08/2021
Pubblicato in: Previsioni Meteo
Previsioni meteo in Abruzzo dal 22 al 28 Agosto 2021
In figura la situazione delle precipitazioni possibili nella serata di Martedì 24 agosto, proprio nel giorno in cui ricorre la "tempesta di San Bartolomeo".

Da Martedì possibili rovesci.
Il mese di Agosto si avvia verso la conclusione e con un meteo che vedrà ancora cielo poco nuvoloso salvo degli addensamenti, mentre da Martedì, qualche rovescio nelle ore pomeridiane potrà essere presente in quanto delle infiltrazioni atlantiche, più presenti tra la Francia e la penisola balcanica a seguire, lambiranno anche la nostra penisola.

Pertanto, Domenica 22 e Lunedì 23 sull’Abruzzo, il cielo si presenterà poco nuvoloso. Nuvolosità del tipo cumuliforme a seguire, ma con scarse possibilità di fenomeni. Ventilazione da sud ovest nelle zone interne, da est nord est lungo le coste.

Martedì, dopo un buon avvio, addensamenti in formazione con la possibilità di rovesci dal primo pomeriggio sulle aree poste nelle zone interne. Ventilazione da sud ovest sull’aquilano, da nord est sulle altre tre province, di moderata entità. Temperature in lieve calo nel pomeriggio.

Situazione non molto diversa almeno fino a Giovedì, con appunto la possibilità di rovesci pomeridiani, in alcuni casi anche lungo le coste.

Venerdì e Sabato, la situazione, al momento, appare migliore ma fermiamoci qui.

   

 

 

Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica aquilana
AQ CAPUTFRIGORIS

 

 

 

 

Per essere sempre aggiornato sugli adempimenti e le scadenze in materia di privacy, amministrazione digitale, trasparenza, anticorruzione, conservazione digitale, iscriviti al canale Actainfo Telegram . 

 

Utilità