Previsioni meteo in Abruzzo dal 22 al 28 Gennaio 2023

Pubblicato il 22/01/2023
Pubblicato in: Previsioni Meteo
Previsioni meteo in Abruzzo dal 22 al 28 Gennaio 2023
Cartina meteo delle ore 10 di domenica 22 gennaio 2023

Settimana con clima freddo e possibili fenomeni sparsi.
Dopo le nevicate delle ultime ore, si prospettano dei giorni con delle temperature abbastanza basse, un po' ovunque. Saranno possibili anche dei rovesci nevosi ogni tanto, fino a quote molto basse.

Domenica il cielo si presenterà spiccatamente variabile, ove non mancherà qualche nevicata sparsa specie sui settori occidentali nel corso del pomeriggio. Venti da sud est, temperature stazionarie.

Lunedì saremo appena toccati sul teramano da una nuova perturbazione. Dalla nuvolosità del mattino, seguiranno delle schiarite nel pomeriggio. Venti meridionali tra deboli e moderati, temperature massime in lieve aumento.

Cielo tra nuvolosità variabile e delle schiarite nella successiva giornata di Martedì, ma con scarse occasioni per dei fenomeni, così come anche Mercoledì. Le temperature rimarranno stazionarie con dei valori ad 850 hpa sui – 2 /-3°c.

Invece da Giovedì a Sabato, molto probabilmente, il freddo proveniente da est, potrà acutizzarsi un po', arrecando anche dell’instabilità più che altro sui versanti montuosi posti ad est, per effetto stau, con qualche nevicata a bassa quota. Venti moderati da nord est.

   

Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica aquilana
AQ CAPUTFRIGORIS

 

 

Utilità