Previsioni meteo in Abruzzo dal 22 al 28 Novembre 2020

Pubblicato il 21/11/2020
Pubblicato in: Previsioni Meteo
Previsioni meteo in Abruzzo dal 22 al 28 Novembre 2020
In figura la situazione ad 850 hpa prevista per le ore 13:00 di Domenica 22, con valori sull'Abruzzo tra i -1°c ed 1°c. Cielo poco nuvoloso ma brinate su gran parte della regione per i valori minimi che saranno bassi, in lieve aumento quelli massimi.

Tornano condizioni di bel tempo.
Dopo le piogge, la neve, il vento ed anche il freddo, in queste ore, già da domani, Domenica, torneranno condizioni di tempo stabile a parte qualche addensamento di poco conto. Infatti il campo anticiclonico di nuovo si riporterà sull’Italia praticamente per tutta la settimana.

Domenica, tempo discreto al mattino, della nuvolosità a stau orientale sarà presente lungo i rilievi posti ad est. Temperature minime ancora in leggera flessione, massime in aumento di qualche grado; venti orientali.

Lunedì, giornata molto simile, temperature stazionarie, ventilazione da nord est lungo le aree costiere, da ovest nell’aquilano, deboli.

Martedì, a parte qualche stratificazione, le condizioni meteo rimarranno sempre buone. Temperature in leggero calo nei valori massimi, stazionarie nelle minime, venti non differenti dal giorno precedente.

Tempo bello e più mite Mercoledì, con cielo sereno o poco nuvoloso Ventilazione da ovest nelle zone interne, da est nord est altrove. Temperature in lieve aumento.

Giovedì, niente di nuovo, sempre soleggiato e bello, temperature stazionarie, venti dai quadranti come nel giorno prima.

Venerdì, sarà probabile che la depressione tra Marocco e Spagna, potrà far correre delle correnti dai quadranti meridionali lungo buona parte della nostra penisola, con un aumento delle temperature di alcuni gradi e nuvolosità in arrivo, ove non mancherà qualche debole fenomeno sulla nostra regione.

Infine Sabato, che al momento appare generalmente nuvoloso, ma con scarse possibilità di fenomeni. Temperature stazionarie, venti meridionali.

 

 

 

 

 

Per essere sempre aggiornato sugli adempimenti e le scadenze in materia di privacy, amministrazione digitale, trasparenza, anticorruzione, conservazione digitale, iscriviti al canale Actainfo Telegram . 

 

Utilità