Previsioni meteo in Abruzzo dal 24 al 30 Gennaio 2021

Pubblicato il 23/01/2021
Pubblicato in: Previsioni Meteo
Previsioni meteo in Abruzzo dal 24 al 30 Gennaio 2021
In figura la situazione delle precipitazioni per le ore centrali di Domenica 24. Copiosi fenomeni saranno presenti lungo tutta la regione, nevicate oltre i 1400 m circa.

Ancora forte instabilità con precipitazioni, poi verso un miglioramento.
Continueremo ad avere tempo orientato sull’instabilità, con piogge che nella giornata di Domenica, saranno anche forti, su tutto il nostro territorio, soprattutto sulle aree interne. Nevicate oltre i 1400 m circa, con tendenza ad un leggero rialzo nelle ore pomeridiane della quota neve per le temperature che saliranno di qualche grado, specie sui settori est. Venti moderati con dei rinforzi da ovest.

Lunedì, ancora dei fenomeni presenti al mattino, con nevicate oltre i 1400 m circa. Temperature in calo, venti sempre occidentali.

Martedì, situazione in generale miglioramento, cielo poco nuvoloso con qualche addensamento ma con scarse occasioni per delle precipitazioni. Venti settentrionali, temperature in diminuzione (-3°c ad 850 hpa).

Mercoledì, situazione non molto diversa dalla giornata precedente, con venti da nord nord est.

Giovedì, dopo un inizio buono, da occidente arriverà della nuvolosità annessa nel corso del pomeriggio, a dei fenomeni tra deboli e moderati. Nevicate oltre i 1000m, localmente più in basso. Temperature in lieve aumento, venti da ovest.

Venerdì, giornata abbastanza buona, temperature in lieve aumento, ventilazione sempre occidentale, debole.

Sabato infine, al momento il tempo appare stabile con soltanto dei passaggi stratificati nel corso della giornata. Temperature in sensibile aumento, venti deboli dai quadranti occidentali.

 

    

Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica aquilana
AQ CAPUTFRIGORIS

 

 

 

 

Per essere sempre aggiornato sugli adempimenti e le scadenze in materia di privacy, amministrazione digitale, trasparenza, anticorruzione, conservazione digitale, iscriviti al canale Actainfo Telegram . 

 

Utilità