Instabilità con fenomeni Domenica, gnerale miglioramento a seguire.
Ci stiamo per lasciare il primo mese dell’anno alle spalle, piuttosto dinamico con piogge e nevicate in quota spesso presenti. Dopo Domenica, ultimo giorno di Gennaio, le condizioni andranno migliorando un po' ovunque, con la colonnina di mercurio in aumento, anche sensibile.
Intanto ancora piogge e nevicate oltre i 1300 m nella giornata di Domenica, specie al mattino, più a carattere sparso a seguire. Ventilazione da ovest, tendenti da nord est in serata. Temperature in diminuzione.
Lunedì, 1 Febbraio, variabilità alternata a schiarite. Scarse le possibilità di precipitazioni, venti da ovest specie nell’interno, temperature in aumento di un paio di gradi.
Martedì, giornata di tempo stabile e soleggiato, ove soltanto qualche stratificazione potrà essere presente. Temperature stazionarie con circa 4°c ad 850 hpa.
Mercoledì, anticiclone sub tropicale in rinforzo, in Abruzzo, cielo poco nuvoloso, qualche leggero addensamento ad ovest. Temperature in lieve aumento, soprattutto sui versanti orientali per un po' di foehnizzazione.
Giovedì, altra giornata con tempo stabile e soleggiato. Temperature in ulteriore aumento, venti da sud ovest, deboli.
Venerdì, non cambierà granchè, mentre Sabato, potrà trovare più spazio della nuvolosità sulle aree occidentali per via delle correnti meridionali, legati ad una depressione sulla Spagna, che faranno aumentare le temperature di vari gradi (+10°c ad 850 hpa).