Previsioni meteo in Abruzzo dal 31 Maggio al 6 Giugno 2020

Pubblicato il 31/05/2020
Pubblicato in: Previsioni Meteo
Previsioni meteo in Abruzzo dal 31 Maggio al 6 Giugno 2020

Settimana orientata sull’instabilità spesso diffusa .
In questo fine Maggio, sono tornate delle condizioni di tempo piovoso ed addirittura con le nevicate che in qualche caso fin sui 1800 m circa. Questo tipo di tempo, a quanto pare, sarà ancora presente nei prossimi giorni, anche se le temperature torneranno a salire un po'.

Pertanto Domenica, ultimo giorno di Maggio, il cielo si presenterà poco nuvoloso, ma addensamenti andranno formandosi dalla tarda mattinata sulle aree interne con dei fenomeni moderati a seguire. Temperature senza grandi variazioni, ventilazione nord orientale.

Lunedì primo Giugno, inizio dell’estate meteorologica, ancora condizioni di tempo instabile nel pomeriggio con dei fenomeni tra deboli e moderati sempre nelle zone interne. Venti orientali, temperature in aumento.

Martedì, Festa della Repubblica, situazione non molto diversa, con i rovesci moderati specie sull’alto Aterno. Venti sempre dai quadranti orientali, temperature stazionarie.

Mercoledì, avvio discreto, ma piogge tra moderati e forti nelle ore pomeridiane. Venti per lo più sud occidentali, temperature in aumento.

Giovedì, situazione un pochino migliore, ma tuttavia qualche fenomeno potrà trovare spazio nelle ore a seguire. Venti da sud ovest nell’aquilano, da est lungo le coste.

Venerdì e Sabato, al momento appaiono possibili delle altre piogge nelle ore pomeridiane, in un contesto tuttavia abbastanza caldo ( +16°c ad 850 hpa).

           

         
Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica aquilana
AQ CAPUTFRIGORIS

 

 

 

 

Per essere sempre aggiornato sugli adempimenti e le scadenze in materia di privacy, amministrazione digitale, trasparenza, anticorruzione, conservazione digitale, iscriviti al canale Actainfo Telegram . 

 

Utilità