Previsioni meteo in Abruzzo dal 4 al 10 Dicembre 2022

Pubblicato il 04/12/2022
Pubblicato in: Previsioni Meteo
Previsioni meteo in Abruzzo dal 4 al 10 Dicembre 2022
Nella figura la situazione ad 850 hpa, prevista per Lunedì 5. Si nota l'aumento delle temperature specie sul versante adriatico della nostra regione a causa dei venti di caduta.

Alternanza di addensamenti e schiarite con qualche fenomeno, più probabile a fine fase.
Le temperature sono tornate ad aumentare, in questa circolazione che sta vedendo la risalita di correnti meridionali verso l’Italia. Ci sono stati dei fenomeni nelle scorse ore, specie sui settori interni.

Domenica 4 Dicembre, cielo variabile, con qualche fenomeno relegato sulle aree interne, ai confini con il Lazio. Meglio appare nel corso del pomeriggio. Temperature stazionarie, venti da sud ovest.

Lunedì, altra giornata non del tutto malaccio, cielo variabile con ampie schiarite, scarse o nulle le possibilità di precipitazioni, venti dai quadranti meridionali. Temperature senza variazioni di rilievo.

Martedì, nulla di rilevante, così come anche Mercoledì e a seguire Giovedì 8 Dicembre, festa dell’Immacolata Concezione. Le temperature rimarranno sempre stazionarie, venti da libeccio.

Venerdì, al momento sembra potrà esserci un nuovo guasto, con piogge moderate specie sulle aree interne della nostra regione. Venti da sud ovest, con possibile foehn lungo le coste, temperature in lieve aumento ad est.

Infine, Sabato, ancora piogge e rovesci, in possibile peggioramento verso la sera, neve oltre i 2000 m circa, temperature in leggera flessione nei valori massimi.

     



Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica aquilana
AQ CAPUTFRIGORIS

 

 

Utilità