Previsioni meteo in Abruzzo dal 4 al 10 Luglio 2021

Pubblicato il 03/07/2021
Pubblicato in: Previsioni Meteo
Previsioni meteo in Abruzzo dal 4 al 10 Luglio 2021
In figura si notano i rovesci per le ore del primo mattino di Lunedi' 5 luglio lungo le coste abruzzesi. Tempo in rapido miglioramento a seguire.

Settimana con temperature ancora elevate e qualche addensamento sparso.
Davvero ben poco da dire per i prossimi giorni, in quanto il solleone di Luglio sarà presente come non mai su tutta la regione.

Dopo una Domenica con tempo discreto, temperature estive e cielo che tuttavia tenderà a degli annuvolamenti nel corso del pomeriggio, durante le ore notturne ed al primo mattino di Lunedì, potranno trovare spazio dei fenomeni a carattere di rovescio su buona parte del litorale.

Tempo in generale miglioramento da subito, temperature in aumento e venti da sud ovest nell’aquilano, da est lungo le coste.

Per Martedì, giornata buona, con cielo poco nuvoloso, salvo qualche passaggio nel pomeriggio. Temperature in aumento.

Ancora più caldo nelle successive giornate di Mercoledì e Giovedì, con punte ad 850 hpa sui +27/28°c. Valori massimi oltre i 40°c in molte zone poste a bassa e media quota. Cielo poco nuvoloso, con qualche stratificazione, venti da ovest sud ovest nelle aree interne, da est sud est sul versante adriatico.

Venerdì, non cambierà granchè, anche se le temperature tenderanno a scendere un pochino nei valori massimi sulle aree settentrionali abruzzesi. Quindi sempre caldo ovunque.

Sabato appare un pochino più fresco, ma tuttavia con valori sui 20°c ad 850hpa. Cielo poco nuvoloso, venti da nord est moderati.

    

Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica aquilana
AQ CAPUTFRIGORIS

 

 

 

 

Per essere sempre aggiornato sugli adempimenti e le scadenze in materia di privacy, amministrazione digitale, trasparenza, anticorruzione, conservazione digitale, iscriviti al canale Actainfo Telegram . 

 

Utilità