
In Abruzzo, per la settimana, rovesci ancora presenti nel pomeriggio, temperature verso un aumento.
Nei prossimi giorni, avremo ancora delle condizioni di spiccata instabilità, soprattutto nel pomeriggio di Domenica 4, con dei fenomeni che appaiono moderati prima di sera su gran parte della regione. Temperature stazionarie e ventilazione da est nord est.
Lunedì, giornata più stabile e per tutta la giornata. Venti deboli occidentali nell’aquilano, da est altrove e temperature in aumento nei valori massimi.
Martedì, bello al mattino, possibilità di rovesci nel corso del pomeriggio. Ventilazione come il giorno precedente, temperature in leggero aumento.
Mercoledì, Giovedì e Venerdì, giornate molto similari, con dei fenomeni tra deboli e moderati nelle ore pomeridiane, ma non mancherà qualche pioggia sul carseolano, marsicano, nella mattinata di Venerdì. Temperature stazionarie, con dei valori ad 850 hpa attorno ai +16/+19°c. Venti da sud ovest, temperature senza variazioni di rilievo.
Sabato, al momento appare una giornata sostanzialmente buona su tutto il territorio abruzzese. Ventilazione e temperature pressochè come nei giorni precedenti.
Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica aquilana
AQ CAPUTFRIGORIS