Previsioni meteo in Abruzzo dal 6 al 12 Giugno 2021

Pubblicato il 06/06/2021
Pubblicato in: Previsioni Meteo
Previsioni meteo in Abruzzo dal 6 al 12 Giugno 2021
In figura la situazione delle precipitazioni nella prima serata di Domenica 6, secondo il modello americano GFS.

Settimana con diffusa instabilità un po' ovunque.
Ci apprestiamo a vivere dei giorni con tempo molto dinamico, orientato sull’instabilità con piogge ed anche qualche temporale. 

Domenica, già dalla tarda mattinata, dei rovesci, inizieranno sui settori interni, in estensione con il passare delle ore verso levante. In serata fenomeni a carattere moderato quasi ovunque. Temperature in diminuzione dalla serata di un paio di gradi, ventilazione da ovest sull’aquilano, da est altrove.

Lunedì, situazione non molto diversa, giornata sotto l’insegna del tempo molto instabile, temperature in lieve calo, venti da nord est.

Martedì e Mercoledì, vedranno sempre molte occasioni per dei rovesci a tratti intensi, nelle ore pomeridiane, specie sulle zone interne, temperature in lieve ripresa nella seconda giornata citata, ventilazione dai quadranti orientali, di moderata entità.

Giovedì, situazione un pochino migliore lungo le aree costiere, ove invece non si esclude qualche pioggia a carattere di rovescio sui rilievi occidentali. Temperature stazionarie e venti sempre nord orientali.

Per Venerdì e Sabato, altre precipitazioni che potranno risultare tra moderati e forti in qualche caso su tutta la regione. Le temperature diminuiranno di qualche grado, venti generalmente da est.

 

 

 

 

 

Per essere sempre aggiornato sugli adempimenti e le scadenze in materia di privacy, amministrazione digitale, trasparenza, anticorruzione, conservazione digitale, iscriviti al canale Actainfo Telegram . 

 

Utilità