Previsioni meteo in Abruzzo dal 6 al 12 Novembre 2022

Pubblicato il 06/11/2022
Pubblicato in: Previsioni Meteo
Previsioni meteo in Abruzzo dal 6 al 12 Novembre 2022
In figura la situazione ad 850 hpa prevista per le ore 13:00 di Martedì 8 Novembre. Cielo poco nuvoloso e temperature in aumento.

Ancora instabilità, poi verso un generale miglioramento.
Una circolazione depressionaria ci sta tenendo compagnia in queste ore, situazione che andrà ancora avanti anche nella prossima notte e quindi nelle prime ore di Domenica. Poi un rapido miglioramento per l’aumento della pressione atmosferica già entro la tarda mattinata. Venti sempre da nord est e calo termico ancora almeno di un paio di gradi.

Lunedì, cielo poco nuvoloso ovunque sulla nostra regione, a parte qualche stratificazione di passaggio. Venti da nord est lungo le aree costiere, da ovest, deboli sull’aquilano. Temperature in aumento.

Martedì giornata similare, venti deboli come il giorno precedente, temperature in salita (+8/+9°c ad 850 hpa).

Mercoledì, non cambierà granchè, cielo poco nuvoloso su tutto l’Abruzzo. Ventilazione sempre deboli da est sulle coste, da ovest nelle aree interne. Temperature stazionarie.

Giovedì, della nuvolosità potrà presentarsi dal pomeriggio, ma con scarse occasioni per dei fenomeni. Venti e temperature stazionarie.

Venerdì cielo che tenderà a diventare nuvoloso, mentre nella successiva giornata di Sabato, non mancheranno delle occasioni per delle precipitazioni, moderate, con nevicate oltre i 2000 m circa. Ventilazione da direzione variabile, temperature in calo con valori attorno ai +4°c ad 850 hpa.

 

Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica aquilana
AQ CAPUTFRIGORIS

 

 

Utilità