Settimana con tempo perturbato.
Con il primo Giugno, è entrata anche l’estate meteorologica, ma a quanto pare, a parte le temperature non elevate, sembra che continueremo ancora ad avere del tempo instabile su tutta la regione.
Dopo una mattinata di Domenica 7 con tempo apprezzabile, della nuvolosità si porterà ad iniziare dai settori occidentali annessa a qualche fenomeno, prima di sera, di debole o alquanto moderata intensità. Venti in genere meridionali, deboli, temperature stazionarie.
Lunedì, invece, appare sotto l’insegna della pioggia, quasi ovunque a carattere moderato, soprattutto aree interne. Temperature sempre sui valori del giorno precedente, venti da ovest nell aquilano, da est altrove, deboli.
Martedì, altra giornata con piogge a carattere di rovescio su tutta la regione. Venti non tanto diversi dal giorno prima, temperature in leggera flessione.
Le condizioni meteo, rimarranno a quanto pare orientate così anche nelle successive giornate da Mercoledì a Sabato, con fenomeni durante gran parte della giornata sul nostro territorio regionale, in qualche circostanza anche di forte intensità, come lungo i rilievi più interni. Temperature che tenderanno a scendere di alcuni gradi, ventilazione in genere sempre occidentali o sud occidentali.
Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica aquilana
AQ CAPUTFRIGORIS