Previsioni meteo in Abruzzo dal 9 al 15 Maggio 2021

Pubblicato il 08/05/2021
Pubblicato in: Previsioni Meteo
Previsioni meteo in Abruzzo dal 9 al 15 Maggio 2021
Ecco la situazione ad 850 hpa prevista per le ore 14:00 secondo GFS di domenica 9 maggio 2021. Temperature molto miti su tutta la regione, cielo poco nuvoloso salvo addensamenti.

Ancora bello, soleggiato e mite, poi verso tempo instabile con fenomeni e calo termico.
La settimana che ci apprestiamo a vivere sembra ancora con tempo orientato sul bello, ove solo qualche innocuo addensamento pomeridiano potrà essere presente.

Pertanto Domenica, cielo poco nuvoloso, temperature in aumento specie sulle aree interne per i venti di caduta da est ( valori ad 850 hpa tra i 9 ed i 13°c da est ed ovest).

Lunedì, situazione ancora migliore, mentre da Martedì, nuvolosità in aumento da metà giornata a seguire, ove non saranno esclusi dei fenomeni a carattere di rovescio ad iniziare da ovest. Temperature in calo dalla serata dopo il garbino lungo le coste, specie del chietino al mattino.

Mercoledì giornata che vedrà rovesci su buona parte del territorio regionale, tra deboli e moderati. Venti da ovest nord ovest, temperature ancora in diminuzione.

Giovedì, al momento appare anche sotto questo aspetto, almeno tra il pomeriggio e la sera. Temperature in leggera salita, venti da ovest.

Discreta la giornata di Venerdì, mentre la successiva giornata di Sabato sembra sotto tempo diffusamente instabile con piogge moderate su gran parte della regione. Temperature in leggera flessione, venti da sud ovest nelle aree occidentali, da sud est altrove.

     

 

 

Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica aquilana
AQ CAPUTFRIGORIS

 

 

 

 

Per essere sempre aggiornato sugli adempimenti e le scadenze in materia di privacy, amministrazione digitale, trasparenza, anticorruzione, conservazione digitale, iscriviti al canale Actainfo Telegram . 

 

Utilità