Previsioni meteo in Abruzzo settimana dal 4 al 10 Ottobre 2020

Pubblicato il 03/10/2020
Pubblicato in: Previsioni Meteo
Previsioni meteo in Abruzzo settimana dal 4 al 10 Ottobre 2020
La situazione secondo il modello americano GFS per Domenica 4 Ottobre, nelle ore centrali. Tempo discreto sull'Abruzzo, con qualche addensamento nel pomeriggio ma nulla più.

Tra schiarite e variabilità con qualche precipitazione.
I venti da libeccio la stanno facendo da padrone in queste ore, con qualche precipitazione nelle aree interne della nostra regione. Tuttavia, già da domani, Domenica, la situazione andrà migliorando, con tempo abbastanza buono su tutta la regione, ove solo qualche addensamento potrà essere presente. Temperature in lieve diminuzione rispetto a Sabato, venti tra deboli e moderati da sud ovest.

Lunedì, tempo bello al mattino, nubi e qualche precipitazione nelle zone interne nel corso del pomeriggio, come alto Aterno, Carseolano, Marsica. Venti da sud ovest, temperature in leggero calo.

Martedì, giornata tutto sommata buona, venti deboli da ovest nell’aquilano, da est lungo le zone costiere.

Mercoledì, saranno probabili dei fenomeni nelle ore pomeridiane, al massimo di moderata intensità, soprattutto sui settori interni. Ventilazione come il giorno precedente, temperature in calo con valori ad 850 hpa sugli 8°c.

Giovedì, bella giornata, qualche nube da stau sui rilievi orientali, venti moderati con dei rinforzi da nord est, temperature in lieve calo ancora.

Venerdì, non cambia granchè, situazione molto simile al giorno precedente, come del resto Sabato, ove le temperature tenderanno a salire di qualche grado.
Venti deboli dai quadranti orientali.

     

 

Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica aquilana
AQ CAPUTFRIGORIS

 

 

 

 

Per essere sempre aggiornato sugli adempimenti e le scadenze in materia di privacy, amministrazione digitale, trasparenza, anticorruzione, conservazione digitale, iscriviti al canale Actainfo Telegram . 

 

Utilità