Previsioni settimana meteo in Abruzzo dal 17 al 23 Gennaio 2021

Pubblicato il 16/01/2021
Pubblicato in: Previsioni Meteo
Previsioni settimana meteo in Abruzzo dal 17 al 23 Gennaio 2021
In figura si notano le precipitazioni nevose fino a bassa quota sul versante adriatico nella giornata o meglio nelle ore centrali di Lunedì 18.

Ancora freddo, a seguire tempo migliore e poi probabilmente piogge.

L’afflusso di correnti dai quadranti orientali, che ha apportato delle nevicate fino a basse quote lungo il nostro versante adriatico, è destinato già da queste ore ad iniziare a lasciarci, anche se della nuvolosità sarà a tratti presente ancora con qualche debole nevicata anche in pianura. Poi, le condizioni andranno verso un sostanziale miglioramento, con le temperature, soprattutto nei valori massimi, che andranno aumentando. Non saranno esclusi a seguire dei nuovi fenomeni verso la giornata di Venerdì, ma in un contesto più mite.

Domenica, ancora freddo, con qualche debole fenomeno a carattere nevoso sparso. Temperature in calo nei valori minimi, in aumento in quelli massimi, venti che tenderanno a provenire da ovest, deboli.

Lunedì, un po' di nuvolosità sul versante adriatico, possibilità di precipitazioni sparse, nevose a quote basse, venti deboli orientali.

Martedì e Mercoledì, appaiono buone, con cielo poco nuvoloso, temperature che andranno via via aumentando, ma sempre gelate diffuse nelle vallate. Venti occidentali.

Giovedì, nubi in aumento sui versanti occidentali, possibili piogge e nevicate oltre i 1800 m circa. Temperature stazionarie, venti sempre da ovest.

Venerdì, possibilità di piogge moderate ed anche in qualche area forte, nevicate oltre i 1500 m circa. Venti da libeccio, temperature stazionarie.

Infine Sabato, nuvolosità variabile con piogge sparse, qualche nevicata oltre i 1300 m, venti da nord ovest, temperature in lieve calo.

 

 

    


Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica Aquilana
AQ CAPUT FRIGORIS

 

 

 

 

Per essere sempre aggiornato sugli adempimenti e le scadenze in materia di privacy, amministrazione digitale, trasparenza, anticorruzione, conservazione digitale, iscriviti al canale Actainfo Telegram . 

 

Utilità