Previsioni settimana meteo in Abruzzo dal 21 al 27 Febbraio 2021

Pubblicato il 20/02/2021
Pubblicato in: Previsioni Meteo
Previsioni settimana meteo in Abruzzo dal 21 al 27 Febbraio 2021
In figura la situazione ad 850 hpa, prevista da GFS per Martedì 23 Febbraio. Cielo sereno o poco nuvoloso in Abruzzo e temperature in aumento (+7°c ad 850 hpa).

Settimana anticiclonica con temperature miti.
Tutta l’Italia si trova sotto un campo altopressorio, che andrà rinforzandosi nei prossimi giorni e dove le temperature saliranno di diversi gradi, specie nei valori massimi.

Domenica 21, pertanto, bel tempo ovunque, con qualche nube di passaggio, ma nulla di rilevante. Temperature in aumento, venti deboli da sud ovest nell aquilano, da nord est lungo le coste adriatiche.

Lunedì, non cambia granchè, ove anche le temperature, specie nei valori massimi saranno in aumento.

Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì e Sabato, cielo generalmente sereno o alquanto poco nuvoloso, su tutta la regione. Temperature in aumento, con valori che verso Venerdì potranno toccare i +10°c ad 850 hpa. Pertanto molto mite per il periodo in essere ( valori massimi su media collina anche intorno ai 19/20°c, non sarà da escludere). Ventilazione debole sempre sud occidentale nelle aree interne, più orientale lungo le zone costiere.

    

Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica Aquilana
AQ CAPUT FRIGORIS

 

 

 

 

Per essere sempre aggiornato sugli adempimenti e le scadenze in materia di privacy, amministrazione digitale, trasparenza, anticorruzione, conservazione digitale, iscriviti al canale Actainfo Telegram . 

 

Utilità