Previsioni settimana meteo in Abruzzo dal 26 settembre al 2 ottobre 2021

Pubblicato il 26/09/2021
Pubblicato in: Previsioni Meteo
Previsioni settimana meteo in Abruzzo dal 26 settembre al 2 ottobre 2021
In figura la situazione delle piogge nella serata di Lunedì 27 Settembre

Ancora caldo, ma verso un tempo più instabile.
Le temperature saranno ancora elevate per il periodo in essere, ove sarà ancora presente la sabbia desertica in sospensione come sta accadendo in queste ore.

Il cielo nella giornata di Domenica 26, sarà caratterizzata da una nuvolosità variabile o irregolare un po' ovunque, ma con scarse possibilità di fenomeni. Temperature quindi ancora in aumento con dei valori di circa 20/22°c ad 850 hpa. Venti in genere da sud ovest, moderati in quota.

Lunedì, cielo per lo più spesso nuvoloso, ove potranno trovare spazio dei fenomeni deboli nelle aree interne nel pomeriggio. Venti da sud ovest nelle aree interne, da est altrove, temperature stazionarie, in lieve calo a seguire.

Martedì, possibilità di rovesci tra il carseolano e la Marsica nel corso del pomeriggio. Venti come il giorno precedente, temperature in leggera diminuzione.

Mercoledì, precipitazioni che appaiono più cospiqui su buona parte del territorio regionale. Venti da ovest nord ovest, nell’aquilano, da est sulle altre province, temperature in lieve diminuzione ancora.

Giovedì, altri fenomeni di moderata intensità sembrano possibili, quasi ovunque. Temperature in calo ancora di almeno un paio di gradi, ventilazione da nord est.

Venerdì 1 Ottobre, ventilazione sempre dai quadranti nord orientali, possibilità di qualche precipitazione sui versanti a stau orientale, colonnina di mercurio in lieve calo ancora.

Infine Sabato, che al momento mostra della nuvolosità variabile e qualche lieve fenomeno sul basso chietino. Valori ad 850 hpa dai 7 ai 12°c tra est ed ovest, venti sempre orientali, tra deboli e moderati.

  

Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica aquilana
AQ CAPUTFRIGORIS

 

 

 

 

Per essere sempre aggiornato sugli adempimenti e le scadenze in materia di privacy, amministrazione digitale, trasparenza, anticorruzione, conservazione digitale, iscriviti al canale Actainfo Telegram . 

 

Utilità