Alta pressione in rinforzo, tempo stabile e temperature miti.
Ci apprestiamo a passare la metà di Settembre ed, a quanto pare, in un contesto di tempo simil estivo . L’anticiclone di estrazione sub tropicale, infatti, tornerà a tenerci compagnia nei prossimi giorni.
Domenica, cielo poco nuvoloso, con qualche addensamento nel corso del pomeriggio nelle zone interne, ma nulla più. Temperature in lieve aumento, ventilazione, da nord est, tra debole e moderato.
Lunedì e Martedì, condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso, su tutto il territorio abruzzese. Venti da est nord est, deboli, Temperature senza variazioni di rilievo.
Mercoledì, della nuvolosità potrà presentarsi nel corso del pomeriggio, ma con scarse possibilità di fenomeni. Temperature stazionarie, venti da ovest nelle aree interne, da est altrove.
Situazione similare anche nelle successive giornate di Giovedì e Venerdì, ma più caldo con valori ad 850 hpa fino a 22°c.
Sabato qualche fenomeno di debole entità potrà presentarsi sulle zone del teramano tra il pomeriggio e la sera. Venti generalmente da est nord est.
Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica aquilana
AQ CAPUTFRIGORIS