Giulianova - Croce Rossa e Globo donano calzature per i bimbi della casa famiglia

Pubblicato il 08/05/2020
Pubblicato in: Servizi Sociali
Giulianova - Croce Rossa e Globo donano calzature per i bimbi della casa famiglia

Un dono che scalda il cuore. Inaspettato e utile.
Sono le calzature, circa cento paia tra modelli sportivi e normali, che il presidente della Croce Rossa di Teramo, Fiorenza Di Falco, ha consegnato alla responsabile dell’Istituto Castorani-De Amicis, facente parte della Asp 2 Teramo, con sede a Giulianova. Le scarpe sono state offerte alla Croce Rossa dalla famiglia Di Nicola, titolare dei negozi con marchio Globo, da sempre vicina alle necessità delle fasce più deboli.

“La Croce Rossa ci ha consegnato scarpe di ogni misura e modello per tutti i bimbi e ragazzi che sono ospiti della nostra struttura giuliese – ha detto il presidente della Asp 2 Luca Di Pietrantonio -. Ringrazio a nome di tutti gli operatori, i responsabili di struttura e, soprattutto dei nostri utenti per questo bell’atto di altruismo. Essere al servizio delle fasce più deboli è il principio guida della nostra azione e ci fa piacere che anche le aziende del territorio siano dotate di sensibilità e responsabilità sociale. Grazie anche alla Croce Rossa per aver pensato a noi”.

La struttura giuliese, come le altre dell’Asp 2 è in situazione di lockdown, secondo i criteri stabiliti dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dalla Regione Abruzzo, e l’accesso è consentito ai soli operatori proprio per contenere al massimo eventuali rischi di contaminazione dalla pandemia di Covid-19.

Misure prudenziali che, fino ad oggi, hanno evitato sgradite sorprese e che proseguiranno anche nel corso della “fase 2” proprio per garantire la salubrità degli ambienti e garantire la salute dei piccoli ospiti dell’istituto.

 

 

 

 

Per essere sempre aggiornato sugli adempimenti e le scadenze in materia di privacy, amministrazione digitale, trasparenza, anticorruzione, conservazione digitale, iscriviti al canale Actainfo Telegram . 

 

Utilità