Il Comune di Moscufo ha pubblicato l'avviso pubblico dell'AMBITO DISTRETTUALE SOCIALE N. 16 “METROPOLITANO”, comprendente i Comuni di Brittoli, Cappelle Sul Tavo, Catignano, Cepagatti, Citta’ Sant’angelo, Civitaquana, Elice, Moscufo, Nocciano, Pianella, Rosciano e Spoltore.
Il Piano regionale per la famiglia - annualità 2019 - riservato agli Ambiti Distrettuali Sociali prevede le seguenti Azioni:
Le due azioni hanno l’obiettivo generale di promuovere e garantire il benessere e lo sviluppo dei minori, il sostegno al ruolo educativo dei genitori e la conciliazione dei tempi di lavoro e di cura e che, inoltre, dette Azioni sono finalizzate a sostenere e favorire la natalità attraverso forme di agevolazione alla fruizione dei servizi per la prima infanzia e beni di prima necessità per il bambino o la madre gestante;
L'Avviso Pubblico è finalizzato all'acquisizione di domande di concessione dei benefici evidenziati nella premessa dell'avviso e la redazione di una graduatoria degli aventi diritto ai quali verrà elargito il relativo Buono Servizio o Buono Fornitura fino a concorrenza delle somme disponibili che sono complessivamente pari ad € 12.946,00 con circa n. 51 buoni disponibili per l’Azione 1 (Buono Servizi) ed € 11.459,00 con circa n. 28 buoni disponibili per l’Azione 2 (Buono Fornitura).
I buoni disponibili verranno assegnati ai residenti dei singoli Comuni in base al seguente riparto effettuato in base al numero di residenti 0-3 anni:
In caso di mancanza di beneficiari in alcuni Comuni, i Buoni verranno riassegnati in proporzione agli altri Comuni.
Gli utenti interessati dovranno compilare apposita domanda utilizzando, a pena di esclusione, il modello allegato all'Avviso (All. 1) scaricabili anche dal sito istituzionale del Comune di Moscufo. Inoltre dovrà essere allegata copia del documento di identità in corso di validità del richiedente.
Le domande devono pervenire entro il 31.08.2020 nelle seguenti modalità: