Valle Castellana - Come richiedere l'assegno disabilità gravissime

Pubblicato il 10/02/2022
Pubblicato in: Servizi Sociali
Valle Castellana - Come richiedere l'assegno disabilità gravissime

Il Comune di Valle Castellana comunica che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’erogazione di assegni per disabilita’ gravissime in favore di persone in condizioni di disabilita’ gravissima, di dipendenza vitale che necessitano a domicilio di assistenza continua nelle 24 ore.

Possono presentare domanda tutti coloro che risiedono in uno dei Comuni dell’Ambito Distrettuale Sociale n. 24 Gran Sasso - Laga (Campli, Castel Castagna, Castelli, Colledara, Cortino,Crognaleto, Fano Adriano, Isola del Gran Sasso, Montorio al Vomano, Pietracamela, Rocca Santa Maria, Tossicia, Torricella e Valle Castellana);

La domanda, debitamente compilata e completa degli allegati richiesti dovrà essere inviata tramite pec all’indirizzo protocollo@pec.unionecomunilaga.it o tramite il servizio postale o mediante consegna a mano all’Ufficio Protocollo all’Ufficio Protocollo della Unione dei Comuni Monti della Laga, al seguente indirizzo:

  •  UNIONE DEI COMUNI MONTI DELLA LAGA Via G. Romani, 1 – 64010 TORRICELLA SICURA.

Sul plico dovrà essere riportata la seguente dicitura: “RICHIESTA DI ASSEGNO PER DISABILITA’ GRAVISSIME”.

I termini per la presentazione delle domande per l’erogazione di assegni per disabilità gravissime in favore di persone in condizioni di disabilità gravissima, di dipendenza vitale che necessitano a domicilio di assistenza continua nelle 24 ore come individuato nell’art. 3 del Decreto del Ministero del lavoro e delle politiche sociali 29.09.2016 sono fissate al 07 marzo 2022 ore 12:00.

In allegato la documentazione pubblicata dal Comune di Valle Castellana.


 

 

 

 

Per essere sempre aggiornato sugli adempimenti e le scadenze in materia di privacy, amministrazione digitale, trasparenza, anticorruzione, conservazione digitale, iscriviti al canale Actainfo Telegram . 

 

Utilità