Le persone che versano in stato di difficoltà economica legata all’emergenza epidemiologica da Virus COVID 19, in possesso dei requisiti sotto indicati, possono presentare domanda al Comune di Valle Castellana per ottenere l'erogazione di contributi a sostegno delle spese per l’utenza Tari, auto-dichiarando il possesso dei requisiti di seguito indicati. Possono presentare richiesta di ammissione all’avviso tutti i cittadini residenti nel Comune di VALLE CASTELLANA in condizione di contingente difficoltà economica derivante dalla momentanea sospensione dell’erogazione dello stipendio o dell’attività lavorativa per l'emergenza Covid-19 o in stato di bisogno, i cui nuclei familiari si trovino nelle seguenti condizioni:
Sono esclusi dalla presentazione della domanda coloro che sono percettori di sostegno pubblico (RdC, Rei, Naspi, Indennità di mobilità, ecc ) per importi superiori ad Euro 500,00.
Il nucleo familiare del richiedente è quello registrato all’anagrafe del Comune di Valle Castellana alla data di pubblicazione del presente avviso.
Per particolari situazioni non contemplate al presente punto, sarà possibile illustrare il disagio economico a seguito di coronavirus ed il Responsabile di Area ne valuterà la specifica situazione.
La richiesta di ammissione al beneficio, da presentarsi secondo lo schema di domanda allegato ALLEGATO “A” - Modulo richiesta contributi per utenza Tari debitamente compilato e sottoscritto, sottoforma di autodichiarazione resa ai sensi dell’art. 47 D.P.R. 447/2000, potrà essere presentata a partire dalla data di pubblicazione del presente avviso pubblico all’albo pretorio on-line del Comune di Valle Castellana e fino al giorno 27.11.2021 ore 14.00, unitamente alla copia del Documento di identità in corso di validità del richiedente e del certificato ISEE in corso di validità in una delle seguenti modalità:
In allegato tutta la documentazione pubblicata sul sito istituzionale dell'Ente.