Pasqua e regole Covid-19

Pubblicato il 02/04/2021
Pubblicato in: News
Pasqua e regole Covid-19

Tutte le regole anti Coronavirus da rispettare da sabato 3 a lunedì 5 aprile 2021, i tre giorni del periodo di Pasqua, quando sostanzialmente tutta l’Italia sarà in zona rossa.

- Gli spostamenti sono vietati anche all’interno del comune di residenza.

- E' sempre possibile svolgere attività motoria, ma solo in prossimità della propria abitazione, e attività sportiva all'aperto in forma individuale.

- I negozi sono chiusi con l’eccezione di quelli considerati essenziali.

- Bar e ristoranti non possono fare servizio al tavolo.

- Le visite a parenti e amici si possono fare: all’interno della Regione, dalle 5 alle 22, una sola volta al giorno, in un massimo di due persone, a cui si possono aggiungere figli minori di 14 anni o persone con disabilità conviventi.

- Le seconde case, in base alla normativa nazionale, se di proprietà o affittate dal 14 gennaio (in generale, sono proibiti gli affitti brevi per la settimana di Pasqua) sono raggiungibili anche uscendo dal proprio comune e Regione. Ci sono poi ulteriori restrizioni determinate dalle ordinanze regionali in Campania, Liguria, Marche, Toscana, Sardegna, Puglia, Valle d’Aosta, Provincia di Bolzano.

 

 

 

 

 

Per essere sempre aggiornato sugli adempimenti e le scadenze in materia di privacy, amministrazione digitale, trasparenza, anticorruzione, conservazione digitale, iscriviti al canale Actainfo Telegram . 

 

Utilità